mercoledì 13 novembre 2013

Biglietti da visita perfetti per le crafters!

I miei mini biglietti: sul davanti il logo con 4 fondi diversi, sul retro i miei dati.

Come dico sempre, presentarsi bene, in modo professionale, fa sempre la differenza, anche per chi - come molte di noi - crea per hobby.

Da quando ho cominciato a dare i miei piccoli servizi di grafica a voi colleghe, questo mi viene confermato continuamente, dato che siete sempre di più a chiedermi di aiutarvi nel presentare le vostre creazioni al meglio.

I mini biglietti di La Bohemien

E, per presentarsi, il biglietto da visita è d'obbligo!

Tra i vari tipi di biglietti da visita che propongo, quelli di cui voglio parlarvi sono secondo me in assoluto i più adatti per questo settore. Si tratta di bigliettini stampati fronte-retro, disponibili in 2 formati diversi: i classici da 85x55 mm. e i mini (ve ne avevo già parlato in questo post perché perfetti per essere trasformati in segnalibri) che misurano 70x28 mm. Entrambi in cartoncino molto spesso e bello al tatto (350 gr/mq) laminato lucido oppure opaco, ed entrambi hanno la particolarità di avere uno dei due lati multisoggetto!

I biglietti di Cutecucù

Esempio: se sul davanti mi interessa - ovviamente - che si veda il mio nome/logo e i dati per essere rintracciata, sul retro posso approfittare per mostrare un po' di creazioni a cui tengo, facendo ciclare 4 o 5 foto diverse, come ha fatto Lolli Barby di Cutecucù Piccoli Amori.

Oppure, altra possibilità: sul davanti i miei dati e sul retro due diversi messaggi, uno "grazie per aver acquistato", l'altro "sconto 10% sul prossimo acquisto".

Alcuni dei templates disponibili

Per rendervi la vita più facile ancora, ho messo a vostra disposizione una serie di template grafici gratuiti tra cui potete scegliere (se non avete già una grafica vostra e non volete investire in un progetto completamente personalizzato): io ci metterò i vostri dati e il gioco è fatto! :)

Tra l'altro, non fossilizziamoci sull'idea di usarli come biglietti da visita... siamo pur sempre creative, no? 

I magneti con i disegni di Tartamilla

Allora, immagino ad esempio illustratrici come Limbic Lobe's Lie o Tartamilla che decidono di stampare 50 cartoncini con i loro disegni e sul retro firmarli con il loro logo per farne un regalo o per rivenderli quasi come fosse un gadget; o che ne dite di un piccolo gioco di carte, tipo un Mercante in fiera realizzato con le immagini delle creazioni? Non sarebbe un bell'oggetto?

Questo lo trovo molto carino ed originale:

L'originale Mercante in Fiera di Arcadia

Insomma, sicuramente a voi non mancano le idee e io son sempre ben felice di aiutarvi a canalizzarle nel modo giusto, consigliandovi per il meglio. :)

Ah, dimenticavo: se ordinate entro il 15 novembre la spedizione è gratis. ;)

A presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i lavori pubblicati su questo blog, quando non diversamente specificato, sono di mia proprietà intellettuale e sono protetti con MyFreeCopyright.
Se, inavvertitamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge, si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente alla rimozione.