martedì 28 febbraio 2012

OUT Carnival Party: Wanna be a rockstar! - Lofi Milano 25.02.12

Ok, sono stata un po' latitante dal blog, ma chi mi segue su Facebook sa che non me ne sono stata con le mani in mano!

Infatti, trascinata da quell'altra pazza delle Handmade Invaders, La Bohemien, mi stavo preparando alla mia prima partecipazione all'esposizione che ogni mese Shiva Art & Music organizza al Lofi di Milano durante le feste a tema. In pratica, un connubio tra musica, bella gente e handmade: direi un bel mix, se poi c'erano ad esporre lì anche le mitiche OhMyDolls Milano (recentemente recensite dalla Pina di Radio DeeJay sul suo blog "Tutta sbagliata"), Horror Party e le sue geniali bambole horror e un sacco di altri artisti "fuori dalla banalità"!


Dicevo, è stata la prima esperienza di - chiamiamolo - mercatino dove mi sono impegnata sia con la produzione di materiale da esporre, sia come cura dell'esposizione. Un gran lavoraccio per me che non amo né ripetermi, né tantomeno "sbattermi" più di tanto: sono pigra! ^___^


Ma la Silvia de La Bohemien ha un entusiasmo contagioso e dopo aver timidamente tentato di sottrarmi a questo impegno, alla fine mi son lasciata convincere e la cosa non mi è dispiaciuta! Ho conosciuto gente nuova, ascoltato buona musica e con Silvia ce la siamo raccontata e ridacchiata un sacco sotto i baffi!


Essendo una festa in maschera eravamo pure parecchio conciate: lei una Jack Sparrow al femminile e io una Siouxsie dei poveri: infatti non ho trovato una parrucca adatta e sicuramente l'effetto non era quello che speravo, ahahah!!!


Il locale è il classico circolo ARCI, e lo dico in senso positivo, in quanto anni fa li frequentavo parecchio e mi piaceva molto: non grandissimo, ma accogliente, con musica fantastica, molta new wave che mi ha riportato davvero alle mie origini dark di quando ero giovane e frequentavo quei giri, belle facce in giro e poi la grande idea di Pamela (aka Shiva) di promuovere l'handmade durante queste serate.


Per quanto riguarda l'esperienza legata alla vendita dei miei manufatti, non è stata ottima, però la cosa strana è che ho venduto cose che non pensavo nemmeno di portarmi via e invece quelle che ho preparato ad hoc e che su internet avevano avuto molto apprezzamento sono state notate meno.


Però c'è da fare autocritica: la mia esposizione non era perfetta. Le scatole che avevo creato per le collane erano belle di per sé, ma poi viste lì non si notavano molto. Rifarò ex novo gli espositori delle collane.

Il mio mini stand - Foto by Zombemi Zombù - Horror Party

Il mio stand a sx, quello di Silvia a dx. - Foto by Zombemi Zombù - Horror Party

E comunque probabilmente il mio mestiere di grafica pubblicitaria mi perseguita! Ho venduto soprattutto materiali con grafiche mie e ho ricevuto grande apprezzamento sugli espositori a forma di LP creati per gli orecchini! Che faccio, devo insistere o smettere con i bijoux? Però mi diverto taaaaantooooo!!! ^___^



In ogni caso, ritenterò. Primo perché la Silvia mi triturerà tutto il triturabile se non lo faccio. Secondo perché per vedere se una cosa funziona va riprovata. Terzo perché il posto mi piace, voglio anche ballare la prossima volta, eccheccavoliiiiii!!!!! Quarto perché voglio conoscere meglio gli altri creativi, ci sono dei veri talenti.


Insomma, alla fine magari non sarò diventata ricca, ahahah, però dalle esperienze bisogna prendere il meglio.

E la prossima volta spero che almeno gli amici di Milano vengano a trovarci! :D

Ah, la prossima festa è il 31 marzo e il tema è molto piccante: Fetish & Bondage! Mi toccherà fare un corso di Burlesque? :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i lavori pubblicati su questo blog, quando non diversamente specificato, sono di mia proprietà intellettuale e sono protetti con MyFreeCopyright.
Se, inavvertitamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge, si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente alla rimozione.