domenica 9 ottobre 2011

A proposito di autunno e di té.


Con un brusco abbassamento delle temperature, ecco arrivare l'autunno... Per me questa stagione porta una certa malinconia e comincia, lento ma inesorabile, un processo di impigrimento creativo e di umore in calando.


Sono decisamente una nata di luglio, amo il sole, la luce e la bella stagione.
Ma dell'autunno e dei primi freddi amo il té delle cinque, magari con qualche pasticcino e qualche amica che abbia voglia di chiacchierare un po'!

http://www.towcestertearooms.co.uk
Se anche voi avete questo vizietto innocente e siete amanti non solo del té ma anche di tutto ciò che ruota intorno a questo rito, vi segnalo alcuni siti.



La stufa della nonna diventa teiera.
Attenti al cane GATTO


Il primo è The Teapottery e - neanche a dirlo - è inglese. Propone una varietà infinita di teiere con forme originalissime, alcune decisamente kitsch, ma un po' per tutti i gusti.




Un sito inglese che propone teiere e servizi da té molto classici (ma non solo) è Roses & Teacups; ci sono anche gli accessori: i copriteiera o i porta bustine, tutti molto english:



Infine vi segnalo un blog belga che raccoglie una varietà incredibile di ricette (in inglese) che hanno a che fare col té: Lady of Kinkavel.

Tea-infused cultured yogurt
Questa è una scatola porta-té in legno che ho decorato a decoupage.


E con il té, che c'è di meglio dei pasticcini e dei dolci? Guardate questi orecchini e cominciate a pensare ai pensierini natalizi, magari alle amiche golose! :)













E ora che dite? Andiamo a prenderci un té? ^__^
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i lavori pubblicati su questo blog, quando non diversamente specificato, sono di mia proprietà intellettuale e sono protetti con MyFreeCopyright.
Se, inavvertitamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge, si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente alla rimozione.