domenica 17 luglio 2011

La lavagna con lo svuotatasche incorporato - II parte

Con il Frisk non c'è bisogno di creare i classici "ponti" sullo stencil: il film è adesivo.

Oggi sono riuscita a dare una bella acceleratina a questo progetto! E mi pare che la cosa stia prendendo forma molto bene!!!

Ieri sera ho attaccato le mascherine sulla tavola e ho fatto il lungo lavoro di intaglio mentre alla tv davano "Signori si nasce" con Totò e Peppino! ^__^

Oggi ho applicato la foglia argento sulla spondina dello svuotatasche, sulla cornice della lavagna e - ovviamente - sulle decorazioni della tavola.

Ci ho messo un bel po' perché la missione per la doratura deve asciugare per 20 minuti. E poi la foglia argento da maneggiare è tremenda: è praticamente impalpabile! Non vi dico quante bricioline argentate volavano, nonostante avessi chiuso le finestre!

La missione deve asciugare per 20 minuti prima di applicare la foglia.

Ora mi mancano da fare le seguenti operazioni:
  1. fissare con le viti la lavagna alla base decorata;
  2. verniciare i tre pezzi di legno e assemblarli;
  3. applicare la foglia argento alla molletta portablocco e incollarla alla base;
  4. fare i cuori con il fimo e applicarli;
  5. applicare i gancetti per le chiavi e un'altra chicchetta a sorpresa che mi è venuta in mente oggi;
  6. mettere le placche sul retro per appendere la lavagna;
  7. realizzare le due calamite con i cani.
Insomma non è pochissimo, ma ce la posso fare!!! ^__^

Ecco la foglia applicata.

Ecco il risultato una volta rimosso il Frisk.

Arrivederci alla prossima puntata!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i lavori pubblicati su questo blog, quando non diversamente specificato, sono di mia proprietà intellettuale e sono protetti con MyFreeCopyright.
Se, inavvertitamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge, si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente alla rimozione.