martedì 22 marzo 2011

La lavagna con i girasoli - 2a parte - Primi imprevisti!

AAAAH! Il brivido del Fai-da-te!

La tavola di base è dipinta, tutto ok!

Oggi però primo imprevisto... quando ho scartato la lavagnetta in ardesia ho scoperto due cose: la prima è che non è di ardesia, e vabbè, poco male, ci si scrive lo stesso; la seconda è che la parte dietro non è uguale a quella davanti, ma è di cartone!!! Il che mi ha costretto ad un primo cambio di rotta: dietro, al posto del cartone, metterò del sughero, così ci si potranno attaccare le puntine.

Mascheratura delle zone da non dipingere
Altro piccolo problema da risolvere: non sono riuscita a trovare qualcosa di adatto per realizzare il cardine. Essì, perchè mica posso mettere un cardine qualsiasi: la lavagna deve ruotare in entrambe le direzioni. Quindi ora o trovo un altro modo per farla girare, oppure dovrò fabbricare il pezzo su misura.

Base di cementite
Avrò bisogno di un aiuto perché non sono attrezzata per segare legno e metallo!!! ^__^

Tre mani di smalto

Alla prossima puntata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i lavori pubblicati su questo blog, quando non diversamente specificato, sono di mia proprietà intellettuale e sono protetti con MyFreeCopyright.
Se, inavvertitamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge, si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente alla rimozione.