domenica 20 marzo 2011

La lavagna con i girasoli - 1a parte

In questi giorni ho ricevuto una richiesta molto particolare: una grande (80x50 cm.) lavagna multi uso per una zona giorno molto colorata.

La richiesta è stata: colori solari, girasoli, lavagna in ardesia più lavagna magnetica, magneti con foto delle figlie.

Ieri sono andata a comprare i materiali ed oggi ho buttato giù un progetto per sottoporlo all'approvazione della cliente.

Eccolo qui:



La base è una tavola in abete che verrà dipinta a smalto e decorata con girasoli in fimo.

La lavagna magnetica è il doppio di quella in ardesia. Infatti la particolarità è che quella in ardesia sarà fissata con un cardine al centro di quella magnetica e girerà come una pagina. Per lasciarla aperta metterò due piccoli magneti sui due lati.



Ci sarà anche una molletta portablocco (o ciò che si vuole: scontrini, bollette, una foto, la posta) e sotto fisserò dei gancetti per attaccare presine, strofinacci o altro.

Naturalmente ci sarà un portagessetti e un pennarello e il cancellino. Questi particolari li definirò meglio in corso d'opera, mi piace improvvisare un minimo.



La cliente è rimasta entusiasta del progetto, ora dovrò essere all'altezza nella realizzazione finale.

Posterò le fasi di lavorazione. Stay tuned!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i lavori pubblicati su questo blog, quando non diversamente specificato, sono di mia proprietà intellettuale e sono protetti con MyFreeCopyright.
Se, inavvertitamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge, si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente alla rimozione.