mercoledì 19 gennaio 2011

Anche fare pacchetti può essere un'arte

A Natale ci si può sbizzarrire... :)

Pacchetto per cliente Cartacanta (Genova)

Ciao minipubblico che spero diventi più numeroso! o_O

Oggi vi mostrerò alcuni pacchetti regalo che ho realizzato dopo aver frequentato un breve corso.
Eh sì, perché anche fare un bel pacchetto può dare sfogo alla nostra creatività e rendere la sorpresa di chi lo riceve ancor più gradita!

Mi viene in mente un'episodio: una mia carissima amica (oramai ex purtroppo, per motivi che nemmeno si è degnata di spiegarmi) qualche giorno dopo il mio compleanno mi mise in mano una bustina di carta (di quelle che usano i tabaccai per metterci le cartoline e i francobolli quando li compri) con dentro un sole (ne faccio collezione) sbalzato in rame.

Pacchetto per cliente Cartacanta (Genova)
Io non sono una fissata con le apparenze, men che meno se si tratta di rapporti molto stretti, ma in quella occasione ci rimasi davvero malissimo. Il rapporto con lei aveva già qualche problema evidentemente, ricordo che pensai che se non si era data nemmeno la pena di metterci un fiocco doveva averlo fatto proprio perché doveva... Ho pensato anche che era stata davvero cafona, al di là di tutto. Quel sole non l'ho nemmeno messo con gli altri perché mi ricorderebbe quella situazione sgradevole con una persona che preferisco dimenticare che esista.

Pacchetto per cliente Cartacanta (Genova)
Perché vi ho raccontato questa storia? Perché penso che quando si fa un dono ad una persona, può essere anche la cosa più economica del mondo, ma metterci cura per rendere il pacchetto unico fa percepire a chi lo riceve che è una persona importante. Almeno questo è il mio modo di vedere la cosa!

Poco importa se il pacchetto dura meno di un minuto: il bello è farlo e vedere la sorpresa di chi lo riceve.

Il periodo in cui ci si può sbizzarrire di più è il Natale, ma ogni giorno è buono per fare un regalo con un bel pacchetto!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i lavori pubblicati su questo blog, quando non diversamente specificato, sono di mia proprietà intellettuale e sono protetti con MyFreeCopyright.
Se, inavvertitamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge, si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente alla rimozione.