martedì 26 ottobre 2010

Interventi veloci ed economici in una casa di vacanza.

Ciao a tutte!

Marina di Modica

Purtroppo le vacanze sono solo un ricordo: i miei giorni nella Valle d'Itria insieme a Valentina sono volati tra mare, passeggiate, shopping e piccoli lavoretti nella sua casa modicana.

Incursione da Rekord Italia a Modica Sorda, uno dei nostri negozi preferiti.

Essendo una casa dove non si vive tutto l'anno, si può dar libero sfogo al fai-da-te, contenendo anche i costi per arredarla e renderla sempre più accogliente. Così, ad ogni vacanza aggiungiamo un nuovo mobile o dettaglio, a seconda di quel che ci ispira il momento: abbiamo cominciato qualche anno fa recuperando un vecchio e anonimo pensile di cucina per farne un mobiletto per il bagno:

Il "lifting" per il mobiletto del bagno.

e quest'anno abbiamo riciclato questo vaso di vetro trasparente (in cui originariamente era contenuto del tonno) trasformandolo così:

Smalto e sbiego per trasformare il vaso di vetro.

Con una tavola di legno da pochi euro, smalto e due reggimensola abbiamo improvvisato una piccola console all'ingresso:

La console all'entrata.

E questo è il regalo che le ho portato: degli accessori per la cucina presi all'Ikea e completamente personalizzati per arricchire la sua collezione di galline: scolaposate e portaspezie calamitati (questo progetto è stato anche pubblicato su Ikea Hacker).

Ikea, ma non si direbbe...



Salvia...
...origano...
...peperoncino.
La cuisine sur la cour.


E per quest'anno siamo a posto! :)

(post ripreso da Sisters on the Mood)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Followers

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i lavori pubblicati su questo blog, quando non diversamente specificato, sono di mia proprietà intellettuale e sono protetti con MyFreeCopyright.
Se, inavvertitamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge, si prega di comunicarlo e provvederò immediatamente alla rimozione.